THE ULTIMATE GUIDE TO CONDANNA PER TRAFFICO DI DROGA

The Ultimate Guide To condanna per traffico di droga

The Ultimate Guide To condanna per traffico di droga

Blog Article



L’assoluzione o scarcerazione for each spaccio di droga è un risultato acquisibile solo con l’esperienza e la conoscenza approfondita delle norme giuridiche.

È importante sottolineare che la legge italiana prevede anche delle aggravanti specifiche for each il reato di spaccio, occur ad esempio l'attività svolta in prossimità di scuole, istituti educativi o luoghi frequentati da minori, che può comportare un aumento della pena fino al doppio.

La retorica dell’invasione degli stranieri pericolosi che vengono nel nostro paese for every delinquere non è supportata dai dati reali che provengono dalle nostre carceri.

Questo sito Website utilizza Google Analytics for every raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari. questo sito United states of america anche il servizio Clicky for every la raccolta delle statistiche. For each tutte le informazioni clicca qui: Privacy e disclaimer

Altrettanto interessante è l’estrema marginalità di detenuti rumeni for each i reati che riguardano gli stupefacenti, visto che solo l’one,twenty five for every cento delle imputazioni a loro carico si riferisce a violazioni di questo tipo. Allo stesso modo anche gli egiziani risultano poco coinvolti nel traffico di droga, dato che le imputazioni riferite a violazioni del suddetto T.

Il reato di spaccio di sostanze stupefacenti è un grave crimine che comporta conseguenze legali significative. Oltre al reato principale di spaccio, possono essere associati altri reati correlati, come il possesso di droga con l'intento di spacciarla, il traffico di stupefacenti, la coltivazione illegale di piante di marijuana o la creazione di un laboratorio per la produzione di droghe.

Da ultimo, con l’intento di effettuare un utile raffronto rispetto ai dati rilevati nel precedente rapporto, uno sguardo va rivolto ai dati relativi alle presenze nei singoli istituti in termini assoluti. Le carceri che presentano il numero di detenuti stranieri più elevato sono le medesime dello scorso anno: la Casa circondariale di click here Torino “Lorusso e Cutugno” con 629 detenuti stranieri (46,eighty three%), dato lievemente in decremento rispetto allo scorso anno ma che rimane il più elevato del Paese.

Il nostro Studio Legale Avvocato Penalista H24 tratta da anni questa materia, possiamo difenderti per cercare di ottenere la scarcerazione o l’assoluzione dall’imputazione per spaccio di droga perché trattiamo da anni reati previsti dal Testo Unico n. 309 del 1990. 

, in vista della giornata mondiale delle Nazioni Unite contro le droghe che si celebra il 26 giugno, (DCSA) pubblica oggi la sua 

L’Italia ha sperimentato numerosi casi di estradizione legati al narcotraffico. Gli Stati Uniti, con uno dei più grandi mercati di droga al mondo, spesso richiedono l’estradizione di individui sospettati di essere coinvolti in attività di narcotraffico, che operano in Italia.

I diversi criteri di classificazione prospettati (criterio dell’origine del prodotto/ degli effetti/ della composizione chimica), data anche l’eterogeneità delle sostanze oggetto del commercio illecito in questione, si sono rivelati infatti tutti estremamente insoddisfacenti.

La difesa nel caso di un reato di spaccio di droga può essere molto complessa e richiede una conoscenza approfondita delle leggi e delle treatment penali.

Per tale ragione, l’identificazione della sostanza stupefacente nell’ordinamento italiano, sin dall’introduzione della prima disciplina organica, si basa sulla more info predisposizione di apposite tabelle; con la conseguenza che soltanto le sostanze reveal nelle stesse possono legalmente considerarsi droghe con la relativa applicazione della disciplina di cui al T.

In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla read more presenza del difensore.

Report this page